Ingresso di S.E. Rev. Mons. Fausto Tardelli a Pescia

S.E. Mons. Fausto Tardelli nuovo Vescovo della Diocesi di Pescia farà il suo ingresso in città il prossimo 14 gennaio. Lo stemma episcopale che Monsignor Fausto Tardelli, vescovo delle Diocesi di Pescia e Pistoia e precedentemente della Diocesi di San Miniato, presenta un fondo rosso, colore che nell’araldica ecclesiastica indica la carità, l’amore di Cristo. In onore alla tradizione della Chiesa lucchese da cui proviene Monsignor Tardelli, fortemente caratterizzata dal culto della Santa Croce, è al centro dello scudo una croce dorata. Nello stile richiama la croce posta al centro dello stemma di Giovanni Paolo II. Ai piedi della croce si vede la città di Lucca. Sotto la Croce brilla una stella di colore argento che allude alla Speranza cristiana, esplicitata nel motto biblico “In Spe Fortitudo”, Nella Speranza la fortezza, ripreso dal profeta Isaia (30,15).

A S.E. Mons. Tardelli facciamo le congratulazioni di Uneba Toscana ed i più sentiti auguri di un buon servizio Episcopale alla Città.

Auguri di buon 2024 da Uneba Toscana

Da Uneba Toscana,  nel primo giorno dell’anno dedicato a Maria Santissima con il titolo di ‘Madre di Dio’, rivolgiamo a tutti voi gli auguri di un buon 2024 riportando le parole dell’assistente spirituale Uneba Prov.le di Pisa: ‘Che la gran Madre di Dio, Madre di Cristo e della Chiesa Santa vi accompagni, vi guidi e protegga tutti voi, le vostre famiglie e le persone che custodite e assistite in questo 2024; e grazie a tutti per il prezioso servizio che svolgete alla persona umana rimanendo radicati in Cristo sull’esempio di Maria Santissima!’.

In ricordo di Benedetto XVI

Un anno fa saliva al Paradiso Benedetto XVI, grandissimo astro della Chiesa universale la cui grandezza brilla e brillerà sempre di più! Dal cielo assistici e prega per tutti noi! Grazie per il tuo Magistero cristallino. Benedetto XVI è stato Pontefice della Chiesa Universale dal 2005 al 2013 e, precedentemente,  ha collaborato costantemente con San Giovanni Paolo II.

 

Riapre la Rsa Campostrini di Vicopisano

Grande gioia e soddisfazione trapela dalla Direzione e dall’Istituto Campostrini di Vicopisano per l’autorizzazione al funzionamento arrivata stamattina dal Comune di Vicopisano all’esercizio di Rsa. La struttura, infatti, a seguito di importanti e complessi lavori di ristrutturazione ed adeguamento, ha superato positiovamente il controllo dell’apposita Commissione ASL ed ha ricevuto l’autorizzazione al funzionamento per Residenza sanitaria assistenziale proprio il 12 dicembre. Oggi stesso la Direzione ha provveduto a presentare attestazione di accreditamento e presenterà istanza di Convenzione/Accordo con la Asl di competenza. In regime privato tuttavia può già operare. Per informazioni ed ingressi è possibile contattare la segreteria di struttura allo 050/799167. La struttura è autorizzata al funzionamento per 35 posti per anziani non autosufficienti modulo base. Dalla struttura la Direzione: ‘Ringrazia la Asl Toscana Nord Ovest ed il Comune di Vicopisano per il supporto assicurato in questa fase di riorganizzazione della struttura e un ringraziamento particolare alla Fondazione Madonna del soccorso che ha collaborato costantemente e fattivamente in ogni momento alla ripresa delle attività e che durerà nonchè la locale Sez. Uneba Prov.le Pisa per la vicinanza. La struttura è ora pronta a riavviare il suo servizio a favore degli anziani e del territorio nel solco della sua tradizionale vocazione all’accoglienza. Un clima di soddisfazione tra la comunità religiosa che gestisce la struttura che, al termine del grande sforzo economico ed organizzativo, rivede avviare la sua attività di servizio alla persona pienamente integrata con la comunità territoriale’.